Rendi efficaci le tue passioni
e conquista i tuoi obiettivi

Sviluppa il tuo potenziale
migliorando le tue performance fisiche
e allenando la tua mente

COACHING SPORTIVO

Affrontare una gara o un evento di rilievo può essere molto stressante, e lo stress influisce sulla qualità delle performance sportive.

Il Coaching sportivo è rivolto ad allenatori, dirigenti e manager che cercano strategie efficaci per supportare l’atleta nella fase più delicata della prestazione, aiutandolo a sviluppare consapevolezza, motivazione e pieno potenziale, con una notevole riduzione dello stress e un conseguente miglioramento generale del suo stato mentale.

LA MENTE È LA CHIAVE
PER MIGLIORARE
LE NOSTRE PRESTAZIONI

MENTAL TRAINING

Il lavoro di Mental Training può migliorare in modo concreto ed evidente le prestazioni sportive aiutando gli atleti ad attivare e sfruttare al meglio le proprie risorse durante gli allenamenti e le gare.

Il metodo aiuta a mettere a fuoco ed utilizzare strategie mentali e relazionali nei contesti sportivi, lavorando sulla concentrazione, sulle abilità attentive, sulle emozioni, sull’automotivazione, sulla resistenza alla fatica e al dolore.

Il metodo attuato da Perform trova strategie di allenamento mentale anche con attività pratiche sul campo.

Il progetto è rivolto all’atleta che vuole migliorare le proprie prestazioni sportive, vuole superare momenti di crisi o proseguire in un percorso di crescita professionale.

•  STRUTTURA DI LAVORO:
metodo autobiografico, valutazione delle effettive risorse, riorganizzazione degli obiettivi personali e professionali, acquisizione delle competenze di un metodo Mental Training, gestione del “prima” e “durante” la gara, sistemi di valutazione delle prestazioni sportive, verifiche intermedie e finali.

PERSONALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO:
il confronto e la conoscenza dell’atleta porterà ad individuare il metodo più adeguato in base alle esigenze e alle caratteristiche personali. Anche per un intervento di squadra si valuterà la strategia da attuare in base alle richieste ed alle caratteristiche degli atleti o dello staff.

A CHI È RIVOLTO?

• DIRIGENTI DI SOCIETÀ che vogliono aiutare i propri atleti ad ottenere un miglioramento delle prestazioni;
• MANAGER E AGENZIE DI PROCURA SPORTIVE che vogliono offrire un servizio completo agli atleti.